Luca Gilli a Cascina Maria
in collaborazione con paola sosio contemporary art│milano
dal 16 settembre al 16 novembre 2017

Project Photography è un nuovo progetto dedicato alla fotografia ospitato a Cascina Maria, il nuovo concept space per l'arte contemporanea creato da Nicoletta Rusconi. Come tutte le classiche cascine piemontesi, Cascina Maria gode di ampie aree di raccordo fra un piano e l'altro. Le grandi pareti che avvolgono le scale diventano così uno spazio libero per ospitare progetti temporanei di fotografia realizzati da artisti giovani o emergenti, in collaborazione con le loro gallerie di riferimento.

CASCINA MARIA
Via Motto 11
Agrate Conturbia (NO)

paolasosioartgallery.com

  • Luca Gilli, Incipit #9961, 2015

  • Luca Gilli, Incipit #9695, 2015

  • Luca Gilli, Row state #5403, 2013

  • Luca Gilli, Row state #4603, 2013

  • Luca Gilli, Blank #7043, 2011

Luca Gilli (1965) vive e lavora a Cavriago, Reggio Emilia. Sviluppa la sua ricerca fotografica da molti anni e le sue opere fanno parte di collezioni private e di musei pubblici di fotografia e di arte contemporanea italiani ed europei. Numerose le mostre personali in Italia, in Francia e nel mondo organizzate da prestigiose istituzioni pubbliche e gallerie private e le presenze in esposizioni collettive. Diverse le partecipazioni a cataloghi collettivi e le pubblicazioni personali, tra le quali Blank con un prestigioso saggio critico di Quentin Bajac, attuale direttore del dipartimento di fotografia del MoMA di New York, e nel 2016 di Incipit (Skira) a cura di Walter Guadagnini. Tra le sue più note ricerche, “Blank”, “Raw State”, la serie un “Musée Après” e il più recente progetto “Incipit”. Hanno scritto del suo lavoro importanti firme della critica di fotografia e arte contemporanea ed esponenti della cultura in Italia ed Europa.

paola sosio contemporary art│milano
è un progetto artistico nato nel 2009 e dedicato prevalentemente alla fotografia d’arte. Una “galleria nomade” che ha scelto un approccio innovativo per sviluppare un programma vivace e inconsueto di sinergie e gemellaggi con gallerie e spazi alternativi, presentare e ospitare autori già affermati accanto a talenti emergenti. Paola Sosio Contemporary si muove in modo libero e flessibile, segue l’andamento e l’evoluzione dei diversi scenari dell’arte contemporanea, adotta una programmazione dettata dalla ricerca, incontri e occasioni. La “galleria” è di base a Milano, ma con i suoi “muri mobili” opera ovunque; partecipa a importanti fiere d’arte contemporanea. Concepisce e sviluppa progetti artistici in collaborazione con e per grandi aziende. Appassionata di arte contemporanea e fotografia, Paola Sosio ha lavorato per molti anni con alcuni tra i grandi marchi del lusso nel mondo quali Bulgari e Loro Piana ricoprendo incarichi di prestigio.